Pistola ad aria fredda regolabile

Modello 610

  • PNEUMATICA
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tecnologia Vortex

Funzionamento L'aria compressa entra dapprima in un generatore di flusso che la inietta a velocità sonica, con un movimento orbitante, lungo le pareti de tubi e verso lo sbocco dell'aria calda. L'aria effettua circa un milione di cicli al minuto. L'aria esterna del vortice orbitante diventa molto calda e una parte di essa esce attraverso la valvola a spillo di controllo, situata allo scarico dello sbocco caldo. L'aria che non sfugge attraverso la valvola di controllo è forzata all'indietro attraverso il centro del vortice. Questo movimento di ritorno avviene a velocità inferiore e il flusso d'aria interno, che si muove lentamente , cede calore al flusso esterno del vortice, che si muove a velocità superiore. Avviene pertanto uno scambio termico e quando il flusso interno dell'aria, attraverso il centro del generatore, esce dallo sbocco del freddo, ha raggiunto una temperatura estremamente bassa. Si può variare il volume e la temperatura dell'aria fredda prodotta da un tubo Vortex regolando semplicemente la valvola a spillo di scarico dell'aria calda. Essa controlla il "rapporto di freddo", cioè la percentuale del volume d'aria scaricata allo sbocco freddo. Per esempio , se il volume totale dell'aria immessa (a 6,9 bar) + di 500 Nl/min a 21 °C e il rapporto del freddo è del 70%, 350 Nl/min escono dallo sbocco freddo a -18 °C (+21-39) e 150 Nl/min da quello caldo a 105 °C (+21+84). Il flusso totale rimane invariato.
Consigli per l'installazione - Utilizzare aria filtrata a 5 µ per prevenire l'intasamento e l'umidità - Utilizzare tubi coibentati per minimizzare la dispersione termica - Disponibili a richiesta silenziatori per lo sbocco caldo e freddo

Pistola ad aria fredda regolabile

Sottotitolo Modello 610
Codice Fornitore Abbattimento della temperatura ([°C]) Attacchi aria Consumo (6,9 bar) ([Nl/min]) Portata di aria fredda ([Nl/mm]) Regolazione ([bar])
Codice Fornitore Abbattimento della temperatura ([°C]) Attacchi aria Consumo (6,9 bar) ([Nl/min]) Portata di aria fredda ([Nl/mm]) Regolazione ([bar])
610-1-BSP -7, -20, -27 1/4” 425 311, 241, 178 1/4 di giro, 1/2 di giro, 3/4 di giro